IN OFFERTA A

€ 9,00


invece di € 150,00 (prezzo di Listino)

OFFICE 2013


Preparati a scoprire la versione di Office più efficiente di sempre, con le tue applicazioni preferite e nuovi servizi cloud che ti consentono di connetterti a documenti e impostazioni sempre e ovunque.

 

Il nuovo Office dà la libertà di scegliere tra PC e Mac e dispositivi mobili selezionati.

 

Applicazioni di Office più intelligenti: le nuove funzionalità aiutano a creare, leggere, condividere e connettersi ai documenti di Office in modi nuovi.

Connessione alla cloud: ogni volta e ovunque effettui l’accesso a Office, avrai sempre a disposizione i documenti e le impostazioni personali così come li avevi lasciati.

Ottimizzato per il touch: scopri la versione migliore di Office di sempre che esegue Windows 8 e Windows RT 4 ottimizzata per il touch.

 


PRESENTAZIONE DI OFFICE 2013:

  • SCOPRI IL NUOVO OFFICE 2013
  • APPLICAZIONI DI OFFICE PIU’ INTELLIGENTI
  • CONNESSIONE ALLA CLOUD
  • OTTIMIZZATO PER IL TOUCH
  • QUAL’E’ LA VERSIONE DI OFFICE PIU’ ADATTA ALLE TUE ESIGENZE?
  • MICROSOTF OFFICE 365 HOME PREMIUM
  • CONFRONTA LE VERSIONI
  • CHE COS’E’ UN MICROSOFT ACCOUNT
  • DOCUMENTI DISPONIBILI SIA NON LINEA  CHE SU SKYDRIVE
  • ABBONAMENTO A OFFICE 365
  • NOVITA’ E MIGLIORIE: OFFICE 2013

-          WORD 2013

-          EXCEL 2013

-          POWER POINT 2013

-          ONE NOTE 2013

-          OUTLOOK 2013

IN OFFERTA A

€ 14,00


invece di € 200,00 (prezzo di Listino)

WORD 2013


Microsoft Word 2013 è il programma di scrittura più usato al mondo. Nella nuova versione rimane l'interfaccia ribbon ma le principali funzioni sono più accessibili e i documenti integrati on the cloud.

 

Word 2013 è il più celebre editor di testo. Colonna portante della suite Office, è diventato sinonimo di scrittura al PC grazie alla semplicità d'uso che lo ha reso un software indispensabile per ogni computer.

 

Word 2013 continua a utilizzare l'interfaccia ribbon (a pulsanti) inaugurata nella versione 2007, ma rispetto alle due release precedenti i tasti delle principali funzioni sono stati riorganizzati per avere quelle più importanti sempre a portata di mano.

 

L'integrazione on the cloud, con il salvataggio automatico su SkyDrive (punto forte di tutto il pacchetto Office 2013), è resa ancora più salda dalla possibilità di commentare e di rispondere sul medesimo file e di presentare i tuoi lavori online via browser.

 

Dal punto di vista estetico, Microsoft Word 2013 si adattata allo stile Windows 8, e aggiunge un Touch Mode per schermi tattili che ingrandisce i pulsanti e una nuova modalità di lettura che incolonna automaticamente il testo.

 

Oject Zoom è un'altra funzione interessante che porta in primo piano e ingrandisce elementi multimediali e grafici presenti nel testo del file aperto con Word 2013. I nuovi segnalibri automatici, inoltre, ti permettono di riprendere la lettura lì dove l'avevi lasciata.

 

Con Microsoft Word 2013 puoi anche aprire PDF come un normale file di testo e salvare documenti Word in PDF senza perdere la formattazione originale. E se le funzioni non sono abbastanza, puoi sempre scaricare altri tool per Word dall'Office app store.

 

ARGOMENTI TRATTATI

 

INTRODUZIONE A WORD 2013:

  • NOVITA’ DI WORD 2013
  • AVVIARE IL PROGRAMMA
  • COLLEGARSI A WORD CON WINDOWS 8
  • ESPLORARE LA BARRA MULTIFUNZIONE
  • UTILIZZARE UNA SCHEDA CONTESTUALE
  • NASCONDERE LA BARRA MULTIFUNZIONE
  • UTILIZZARE LA BARRA DI ACCESSO RAPIDO
  • AGGIUNGERE E RIMUOVERE UN COMANDO ALLA BARRA DI ACCESSO RAPIDO
  • CAMBIARE VISUALIZZAZIONE
  • UTILIZZARE LA SCHEDA VISUALIZZA DELLA BARRA FUNZIONALE
  • UTILIZZARE I TASTI DI SCELTA RAPIDA PREDEFINITA
  • APRIRE I DOCUMENTI
  • MODIFICARE UN DOCUMENTO PDF
  • OTTENERE INFORMAZIONI SU DI UN DOCUMENTO
  • SALVARE I DOCUMENTI
  • SALVARE UNA NUOVA VERSIONE
  • ESPORTARE UN DOCUMENTO IN ALTRI TIPI DI FILE
  • CAMBIARE IL TIPO DI FILE
  • RECUPARARE UN LAVORO PERSO
  • UTILIZZARE LA MODALITA’ DI LETTURA
  • ESPANDERE GLI OGGETTI
  • GESTIRE GLI ACCOUNT ON LINE
  • CONNETTERSI AI SERVIZI ON LINE
  • STAMPARE UN DOCUMENTO
  • STAMPARE UN LIBRETTO
  • TROVARE AIUTO IN WORD

 

        FUNZIONI AVANZATE DI WORD 2013:

  • CREARE MODELLI CON WORD 2013
  • MODIFICARE I MODELLI
  • CREAZIONE DI UN DOCUMENTO TRAMITE UN MODELLO
  • APRIRE DOCUMENTI CREATI CON VERSIONI PRECEDENTI
  • NOVITA’ IMPORTANTI DI WORD 2013
  • LETTURA PIU’ SEMPLICE E VELOCE
  • COMPRIMERE O ESPANDERE PARTI DI UN DOCUMENTO
  • CONDIVISIONE DI UN DOCUMENTO TRAMITE SHARE POINT O ONE DRIVE
  • CREARE UN SOMMARIO
  • LE TABELLE
  • AGGIUNGERE UN BORDO
  • AGGIUNTA DELLE INTERRUZIONI DI SEZIONI
  • ROTAZIONE DI UNA PAGINA
  • CREAZIONE INTESTAZIONE E PIE’ DI PAGINA
  • INSERIRE E GESTIRE LE IMMAGINI
  • LE REVISIONI
  • CREARE UN INDICE CON LE DIDASCALIE
  • STAMPA AVANZATA DI UN DOCUMENTO

 

VIDEO - Lezione riassuntiva  con anche a completamento del corso la STAMPA UNIONE.

 

IN OFFERTA A

€ 14,00


invece di € 200,00 (prezzo di Listino)

EXCEL 2013

 

Excel 2013offre sia novità estetiche sull’impostazione dell’interfaccia grafica e che dei colori.

 

L’altra grande novità è l’integrazione con SkyDrive, l’hard disk virtuale di Microsoft.

 

in Excel 2013 cambia anche le impostazione e la videata di Salva con Nome , infatti vi propone due possibilità, la prima di salvarlo su SkyDrive (servizio Cloud di Microsoft che permette di avere sempre a disposizione i nostri file, per usufruire del servizio bisogna avere un Account Microsoft o registrarsi, la registrazione è gratuita) , l’altra possibilità è quello di salvarlo sul Computer .

 

 

ARGOMENTI TRATTATI

 

INTRODUZIONE A EXCEL 2013:

  • INTRODUZIONE
  • L’INTERFACCIA UTENTE E LE OPERAZIONI PIU’ COMUNI
  • LA BARRA MULTIFUNZIONE
  • LA SCHERMATA “FILE”
  • OPZIONI DELLA BARRA “MULTI FUNZIONE”
  • PERSONALIZZARE LA BARRA MULTI FUNZIONE
  • LA BARRA DI ACCESSOR RAPIDO
  • PERSONALIZZARE OFFICE
  • VISUALIZZARE I MODELLI PERSONALI
  • GESTIRE IL PROPRIO ACCOUNT ED AGGIUNGERE SERVIZI

 


EXCEL 2013: FUNZIONI BASE:

  • INTRODUZIONE
  • ATTIVITA’ DI BASE IN EXCEL 2013
  • CREARE UNA NUOVA CARTELLA DI LAVORO
  • IMMETTERE I DATI
  • IMMETTERE MANUALMENTE I DATI NELLE CELLE DI UN FOGLIO DI LAVORO
  • IMMETTERE UN NUMERO CON DECIMALI FISSI
  • CREARE FORMULE SEMPLICI
  • CREARE UNA FORMULA USANDO UNA FUNZIONE
  • USARE I RIFERIMENTI DI CELLA DI UNA FORMULA
  • DEFINIRE ED UTILIZZARE I NOMI NELLE FORMULE
  • APPLICARE UN FORMATO NUMERICO
  • FORMATI NUMERICI DISPONIBILI
  • IMMETTERE DATI IN UNA TABELLA
  • VISUALIZZARE I TITOLI DEI NUMERI
  • DARE SIGNIFICATO AI DATI
  • MOSTRARE I DATI IN UN GRAFICO
  • CREARE UN GRAFICO
  • AGGIUNGERE TITOLI AGLI ASSI DI UN GRAFICO
  • MODIFICARE LE ETICHETTE DEGLI ASSI DI UN GRAFICO
  • AGGIUNGERE E RIMUOVERE TITOLI DA UN GRAFICO
  • SALVARE I DATI
  • STAMPA
  • IMPOSTARE I MARGINI DI PAGINA PRIMA DI STAMPARE UN FOGLIO DI LAVORO
  • CREARE INTERRUZIONI DI PAGINA MANUALI IN UN FOGLIO DI LAVORO
  • STAMPARE UN FOGLIO DI LAVORO O UNA CARTELLA DI LAVORO

 


EXCEL 2013: FUNZIONI AVANZATE:

  • IMMETTERE GLI STESSI DATI IN PIU’ CELLE CONTEMPORANEAMENTE
  • RIEMPIRE AUTOMATICAMENTE CON DATI LE CELLE DI UN FOGLIO DI LAVORO
  • IMMETTERE GLI STESSI DATI IN PIU’ FOGLI DI LAVORO CONTEMPORANEAMENTE
  • MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI DEL FOGLIO DI LAVORO E I FORMATI DELLE CELLE
  • APPLICARE LA FUNZIONALITA’ DI “RITORNO A CAPO” DEL TESTO IN UNA CELLA
  • IMMETTERE UN’INTERRUZIONE DI RIGA
  • FORMATTARE UN NUMERO COME TESTO
  • USARE LA SOMMA AUTOMATICA
  • APPLICARE LA FORMATTAZIONE CONDIZIONALE PER ANALIZZARE RAPIDAMENTE I DATI
  • USARE UNA FORMULA PER APPLICARE LA FORMATTAZIONE CONDIZIONALE
  • CREARE O MODIFICARE UN RIFERIMENTO DI CELLA
  • DEFINIRE ED UTILIZZARE NOMI NELLE FORMULE
  • FILTRARE I DATI IN UNA TABELLA DI EXCEL
  • ORDINARE E FILTRARE I DATI PER COLORE
  • FILTRARE I DATI IN UNA TABELLA PIVOT
  • ORDINARE I DATI IN UNA TABELLA PIVOT
  • RAGGRUPPARE O SEPARARE I DATI IN UN RAPPORTO DI UNA TABELLA PIVOT
  • FORMATTAZIONE CONDIZIONALE
  • ANALIZZARE LE TENDENZE DEI DATI MEDIANTE GRAFICI SPARKLINE
  • CREAZIONE DI UN ELEMENTO GRAFICO SMARTART
  • UTILIZZARE INTESTAZIONI E PIE’ DI PAGINA NELLE STAMPE DEI FOGLI DI LAVORO

 

VIDEO - LEZIONE finale riassuntiva

 

 

 

IN OFFERTA A

€ 14,00


invece di € 200,00 (prezzo di Listino)


ACCESS 2013

Access 2013 è un RDBMS (Relational Database Management System), ossia un database relazionale, in cui i dati sono legati tra loro da relazioni di dipendenza.


Non è l'ideale per database grandi che richiedono programmi diversi, ma è il più facile dei software di database e funziona bene anche con 10 utenti simultanei.


La differenza principale con Excel è che nelle tabelle di Access vanno inseriti dati grezzi e non calcoli matematici come avviene in Excel.


In Access, bisogna salvare le modifiche strutturali ma i dati vengono salvati automaticamente nel momento in cui vengono inseriti.


ARGOMENTI TRATTATI


INTRODUZIONE AD ACCESS 2013:

  • QUAL’E’ IL CONTENUTO DELLA SCHEDA ACCOUNT
  • DOVE TROVIAMO L’OPZIONE PER IL BACKUP
  • POSIZIONE DI COMANDI E STRUMENTI COMUNI
  • GRAFICI PIVOT
  • TEST LUNGO, SOSTIUIRSCE MEMO
  • COS’E’ UN APP ACCESS
  • LAVORARE CON CHI NON HA ACCESS 2013
  • LA SCHEDA INFORMAZIONI
  • CONVERTIRE UN DATA BASE DI ACCESS IN UN’APP DI ACCESS


CREARE E GESTIRE LE APP:

  • INTRODUZIONE ALLE APP
  • CREARE UNA APP
  • CREARE UN APP DA UN MODELLO
  • MODIFICARE UNA APP


LE MACRO:

  • PERSONALIZZARE UNA VISUALIZZAZIONE CREANDO UNA MACRO D’INTERFACCIA UTENTE
  • AGGIUNGERE AZIONI PERSONALIZZATE ALLA BARRA DELLE AZIONI
  • FUNZIONAMENTO DEI PULSANTI D’AZIONE
  • AUTOMATIZZARE GLI EVENTI DI AVVIO CON UNA MACRO
  • NUOVI CONTROLLI PER USARE DATI CORRELATI
  • CERCARE DATI AGGIUNGENDO UNA MASCHERA POP UP
  • NUOVE OPZIONI DI DISTRIBUZIONE
  • AGGIUNGERE CONTROLLI PER PERSONALIZZARE UN OGGETTO


MASCHERE, QUERY E REPORT:

  • CREARE UNA MASCHERA
  • CREARE QUERY
  • CREARE UN REPORT


ALTRE FUNZIONI:

  • DATI ESTERNI
  • CREAZIONE AUTOMATICA DELL’INTERFACCIA UTENTE
  • BARRE DELLE AZIONI
  • FUNZIONAMENTO DEI PULSANTI DI AZIONE
  • UTILIZZO DI AZIONI PREDEFINITE
  • AGGIUNGERE L’ESPLORAZIONE WEB AD UNA MASCHERA
  • AGGIUNGERE UNA SOTTOMASCHERA
  • INSERIRE UN CONTROLLO DI INTERRUZIONE DI PAGINA IN UN REPORT DI ACCESS


 

AL TERMINE DI OGNI CORSO E' PREVISTO OL RELATIVO  TEST, AL SUPERAMENTO DEI QUALI, SI OTTERRA' L'ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE DI COMPETENZE.

contatore dati internet

Hai dubbi o desideri informazioni?


Scrivi a:


corsifacileonline@libero.it

SIAMO PRESENTI ANCHE SU: